Allestimenti scenici, teatrali e cinematografici

Dari Automazioni: allestimenti scenici, teatrali e cinematografici

DARI Automazioni Srl si è costituita nel 1985, collocandosi fin da subito come una realtà di riferimento nella realizzazione di prodotti al servizio dello spettacolo; la consolidata capacità di realizzare dal progetto all’installazione opere sempre diverse in ogni situazione ha consolidato nel tempo la posizione di DARI Automazioni Srl come una delle realtà più affidabili nel particolare mercato della meccanica di scena, di applicazione sia nel mondo televisivo, teatrale che cinematografico.

La Società è strutturata in reparti specializzati, da quello della progettazione meccanica ed elettronica a quello della realizzazione di manufatti in carpenteria metallica e di meccanica di precisione.

Le nostre referenze sono ormai importanti: dalla collaborazione con Mediaset per Il Day Time di Amici e per l’edizione Serale, alla scenografia per un’importante emittente come RDS, fino all’esperienza del Festival di Sanremo: si tratta solo di alcuni esempi delle illustri opportunità di collaborazione che la Dari Automazioni ha avuto nel corso degli ultimi anni.

Si è trattato di una crescita costante, che è sfociata poi in una serie di riconoscimenti di cui siamo molto fieri.

Allestimenti di scena: tv, teatro, cinema

Allestimenti scenici per spettacoli teatrali e cinematograficiOggi possiamo affermare che la nostra crescita e la nostra costanza sono state premiate: gli allestimenti scenici, teatrali e cinematografici sono la nostra punta di diamante e sono il motivo per cui siamo ormai un nome noto di questo settore. Ciò che ci distingue dagli altri player del settore, oltre alla nostra completa autonomia in tutte le fasi del progetto, è la nostra capacità di fornire un servizio “chiavi in mano”: infatti, ci occupiamo anche dell’installazione dei nostri allestimenti sul luogo dell’evento o nello studio televisivo e cinematografico.

Tutti i nostri progetti, studiati ad hoc per ciascuna delle specifiche applicazioni, possono comprendere strumentazioni più o meno complesse, dalle americane alla graticcia, fino ai più complessi sistemi rotanti, come la pedana girevole, molto indicata per un palcoscenico televisivo che necessita di una particolare movimentazione: si tratta di una piattaforma in grado di ruotare attorno a un perno centrale, che nasconde una struttura a pianale rigida. Tale pianale è montato su ruote a cuscinetti a sfera: si può azionare grazie due ruote motrici collegate grazie alla trasmissione meccanica. Il movimento è dato da un motore elettrico asincrono trifase. Questo progetto rappresenta l’esempio ideale della nostra filosofia di lavoro: studio, ricerca, progettazione, tecnologia, realizzazione e precisione.

La nostra volontà continua di crescere e di affinare tecnica e realizzazioni ci ha portati a conseguire diverse certificazioni: una, molto importante, è quella relativa alla qualificazione alla esecuzione dei lavori pubblici (S.O.A.) per attività di progettazione e costruzione in 4 categorie di opere:

  • OS4, Impianti Elettromeccanici
  • OS18, Componenti Strutturali in Acciaio o Metallo
  • OS30, Impianti Elettrici
  • OS6, Finiture Lignee Plastiche e Metalliche.

Ma non è tutto: Dari Automazioni ha anche conseguito la certificazione di qualità aziendale secondo lo standard internazionale ISO 9001:2008 relativamente al campo di applicazione denominato “progettazione, produzione, installazione e assistenza di automazioni per macchine per teatro, allestimenti scenici per produzioni cinematografiche e televisive, piattaforme idrauliche e rotanti”.

I nostri clienti possono dunque avere una maggiore sicurezza nell’affidarsi a noi per quanto riguarda gli allestimenti di scena, gli spettacoli teatrali, cinematografici e televisivi.

Contattaci subito per maggiori informazioni!